Pubblicato il 17/07/2021
CRONACA

Neonato non respira più: salvato dai Carabinieri



Il piccolo era tra le braccia del padre in stato di incoscienza e privo di respiro. Un militare gli ha praticato immediatamente il massaggio cardiaco per dieci minuti circa sino all’arrivo del 118.


Momenti di paura ieri per due coniugi di Gavoi (NU). Alle ore 15.00 circa, nei pressi della Stazione CC di Gavoi, due coniugi hanno cominciato ad urlare in strada chiedendo aiuto. Personale effettivo all’Arma locale, libero dal servizio, udite le grida, ha raggiunto subito i due coniugi disperati, perché il loro neonato, di sei mesi circa, aveva improvvisamente smesso di respirare.

Constatato che il piccolo, tra le braccia del padre, si trovava in stato di incoscienza e privo di respiro, un militare gli ha praticato immediatamente il massaggio cardiaco per dieci minuti circa, fino all’arrivo del personale del 118 e di un locale medico di base, frattanto allertati. Ripresa conoscenza in quegli istanti, il neonato è stato trasportato con ambulanza medicalizzata presso l’ospedale “San Francesco” di Nuoro per gli accertamenti del caso, non risultando in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.