Pubblicato il 24/07/2021
CRONACA

Caltagirone, furti d’uva: recuperate due autovetture e la refurtiva (1.800 chilogrammi)



Nella frazione di Santo Pietro, dentro due autovetture, una Ford Focus SW ed una Fiat Punto, abbandonate dai ladri al sopraggiungere dei Carabinieri in una strada secondaria, uva pregiata da tavola trafugata da una vicina azienda agricola per un peso complessivo di ben 1.800 chilogrammi.


I Carabinieri della Stazione di Caltagirone, nell’ambito delle attività disposte dal Comando Provinciale e connesse al contenimento dei furti nelle aree rurali, stanno eseguendo dei controlli straordinari del territorio, soprattutto coinvolgendo i diretti interessati ad una proficua ed attenta collaborazione per infrenare il fenomeno.

In tale contesto si inquadra il rinvenimento nella frazione di Santo Pietro di due autovetture, una Ford Focus SW ed una Fiat Punto, abbandonate in una strada secondaria, stracolme di pregiata uva da tavola trafugata da una vicina azienda agricola per un peso complessivo di ben 1800 chilogrammi.


I ladri infatti, in lontananza, avevano notato la presenza dell’autovettura di servizio della locale Stazione in servizio perlustrativo e, per evitare guai peggiori, avevano pensato di abbandonare auto e refurtiva nella speranza di poterle successivamente recuperare.

Speranza vana perché i militari hanno scorto le autovetture ed hanno immediatamente proceduto alla restituzione della refurtiva al legittimo proprietario, attivandosi inoltre per l’identificazione dei proprietari dei veicoli utilizzati che non risultano essere oggetto di furto denunciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.