Pubblicato il 30/07/2021
CULTURA

Caltagirone, alla Villa comunale “Festival delle arti effimere”



Protagonisti una cinquantina di artisti con opere ispirate ai decori della Scala. Domani alle 12 l’inaugurazione dei lavori.


La Villa comunale ospita oggi 30 (dal pomeriggio) e sabato 31 luglio la seconda tappa (la prima si è svolta ad Acireale) del “Festival delle arti effimere 2021”, che ha come protagonisti una cinquantina di artisti sotto l’egida delle associazioni CulturArte Noto, Coriandolata Acireale, Inverdurata Pachino e Portopalo InSabbia, che realizzeranno tappeti con le tecniche dei cristalli di sale, dei coriandoli e della sabbia lavica, della frutta e verdura e della sabbia. L’evento, finanziato dall’Ars, si svolge in collaborazione col Comune di Caltagirone.


L’inaugurazione dei lavori si terrà, vicino al Palco moresco della Villa, sabato 31 luglio, alle 12, alla presenza delle autorità cittadine.

“Una manifestazione significativa – sottolinea l’assessore alle Politiche culturali Antonino Navanzino -, che pone Caltagirone al centro dell’attenzione, nel segno dell’arte e della bellezza, con opere ispirate ai decori della Scala, monumento simbolo della nostra città”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.