Pubblicato il 31/07/2021
POLITICA
ph. Sebastiano Russo

Caltagirone, brucia il bosco di Santo Pietro – VIDEO E FOTO



Nulla sembra fermare il fuoco che, non certamente per autocombustione o per casualità, quasi ogni giorno mette sotto assedio il Calatino. Dopo i recenti incendi che hanno devastato il centro di raccolta rifiuti di Kalat Ambiente, e a seguire alle porte di Caltagirone, Monte San Giorgio e contrada Molona; infine ieri contrada Mazzone, oggi un altro incendio imperversa nel Bosco di Santo Pietro, Contrada Terrana.


Non si arresta la furia incendiaria che da giorni imperversa nel Calatino e in tutta Sicilia. Nulla sembra fermare il fuoco che, non certamente per autocombustione o per casualità, quasi ogni giorno mette sotto assedio il Calatino. Dopo i recenti incendi che hanno devastato il centro di raccolta rifiuti di Kalat Ambiente, e a seguire alle porte di Caltagirone, Monte San Giorgio e contrada Molona; infine ieri contrada Mazzone, oggi un altro incendio imperversa nel Bosco di Santo Pietro, già duramente provato gli anni scorsi dalle fiamme.


Una colonna di fumo e fiamme si alza in contrada Terrana. Impegnati uomini della Forestale e dei Vigili del Fuoco con l’ausilio di un canadair CL415, in dotazione ai Vigili del Fuoco, decollato dalla base di Trapani, aereo anfibio bimotore, che ha una portata di 6.137 litri d'acqua.

VIDEO


FOTO

ph. Sebastiano Russo

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.