Pubblicato il 10/08/2021
SPETTACOLO

A Grammichele Giovedi 12 Agosto la Rassegna di Teatro per l'infanzia: “La Piazza dei Piccoli”



"A pinna di Hu" è il titolo dello spettacolo, prodotto da Nave Argo, interpretato da Iridiana Petrone anche autrice dei testi e della regia.


Giovedi 12 Agosto 2021 alle ore 18:30 a  Grammichele (CT) presso il Giardino del plesso scolastico di Via Salvatore de Maio n.15 andrà in scena il quinto spettacolo della seconda edizione de “La Piazza dei Piccoli”, Rassegna estiva di Teatro per l'infanzia organizzata dal Comune di Grammichele - Assessorato ai Servizi Sociali con la Direzione Artistica dell’Associazione Culturale “Nave Argo”.

"A pinna di Hu" è il titolo dello spettacolo, prodotto da Nave Argo, interpretato da Iridiana Petrone anche autrice dei testi e della regia.

Si narra che un re, divenuto cieco, chiese ai due figli - un maschio e una femmina - di trovare la piuma di un pavone grazie alla quale avrebbe finalmente recuperato la vista.  Chi fosse riuscito nell’impresa avrebbe ricevuto l'intero regno in segno di gratitudine.  Un racconto in dialetto siciliano liberamente ispirato al racconto popolare siciliano “Lu re di Napoli”  dalla raccolta di Giuseppe Pitrè.

Ingresso libero sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lo spettacolo si svolgerà nel rispetto delle nuove misure previste dal Governo Italiano per il contrasto del Covid-19.

La Rassegna è realizzata con il sostegno del Comune di Grammichele, del Ministero della Cultura e della Regione Siciliana – Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo e in collaborazione con Latitudini, la rete siciliana di drammaturgia contemporanea costituita nel 2011 da alcuni tra i più interessanti organismi teatrali attivi in Sicilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.