Pubblicato il 24/08/2021
SOCIETÀ

Asp Catania: stop ai tamponi rapidi gratuiti per chi non è vaccinato



Il costo è di 15,00 euro per il tampone rapido, e di 50,00 euro per quello molecolare. I tamponi antigenici rapidi e i tamponi molecolari Covid-19 vengono garantiti a titolo gratuito per attività di screening programmato; soggetti già vaccinati; soggetti destinatari di misure di contact tracing; soggetti rientrati in Sicilia dalle aree geografiche per le quali è previsto il tampone obbligatorio.

Sono tre le modalità, indicate dall’Asp di Catania, per il pagamento preventivo dei tamponi antigenici rapidi e dei tamponi molecolari Covid-19, richiesti, su base volontaria, da soggetti non vaccinati, secondo quanto disposto dall’Ordinanza contingibile e urgente n. 84 del 13 agosto u.s. del Presidente della Regione Siciliana.

Il costo di tali prestazioni diagnostiche è di:

  • 15,00 per il “Test tampone antigenico rapido”
  • 50,00 euro per il “Test molecolare tampone rinofaringeo”.

Al pagamento tramite le casse ticket aziendali, già tutte abilitate all’emissione delle relative attestazioni di pagamento, si aggiungono due alternative:

  • con bonifico bancario - Codice IBAN: IT 20 A 01005 16900 000000218700, presso Banca Nazionale del Lavoro - contenente nella causale: “Test tampone antigenico rapido” o “Test molecolare tampone rinofaringeo” e il nome, cognome, codice fiscale dell’utente;
  • con versamento sul conto corrente postale n. 13888953, intestato ad Asp di Catania, contenente i dati dell’utente e riportante nella causale la dicitura “Test tampone antigenico rapido” o “Test molecolare tampone rinofaringeo”.

Si evidenzia che, nel caso in cui il pagamento venga effettuato con bonifico bancario o con versamento sul conto corrente postale, per potere ottenere la ricevuta utile ai fini della dichiarazione dei redditi, sarà comunque necessario presentarsi a una cassa ticket aziendale muniti della ricevuta di pagamento e del documento di riconoscimento.

Prima dell’effettuazione del tampone, presso i drive-in di Acireale e Catania, gli utenti dovranno esibire copia della ricevuta di pagamento. Non è necessaria la prescrizione medica.


I tamponi antigenici rapidi e i tamponi molecolari Covid-19 vengono, invece, garantiti a titolo gratuito per:

  • attività di screening programmato
  • soggetti già vaccinati
  • soggetti destinatari di misure di contact tracing
  • soggetti rientrati in Sicilia dalle aree geografiche per le quali è previsto il tampone obbligatorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.