Pubblicato il 06/09/2021
POLITICA

Caltagirone, Solidarietà del sindaco Gino Ioppolo al presidente Musumeci, vittima di un grave atto intimidatorio



Un biglietto con minacce di morte rivolte al Presidente Musumeci e un pacco con un ordigno rudimentale sono stati trovati lungo i binari a Militello Val di Catania, lungo la tratta Catania-Militello. Il pacco è stato fatto brillare dagli artificieri della polizia. Sono in corso le indagini sulla lettera per risalire agli autori della minaccia.

“Solidarietà piena al massimo rappresentante delle istituzioni regionali, ma anche all’uomo e all’amico”, sono espresse da Gino Ioppolo, sindaco di Caltagirone e coordinatore regionale di “Diventerà Bellissima”, al presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, vittima di un grave atto intimidatorio. Un biglietto con minacce di morte rivolte al Presidente e un pacco con un ordigno rudimentale sono stati trovati lungo i binari a Militello Val di Catania, lungo la tratta Catania-Militello. Il pacco è stato fatto brillare dagli artificieri della polizia. Sono in corso le indagini sulla lettera per risalire agli autori della minaccia.


“Quando la critica legittima si trasforma in offesa alla persona, e questo è un sistema, purtroppo, tristemente diffuso – sottolinea Ioppolo – i pericoli si moltiplicano e la società subisce inevitabilmente un processo di imbarbarimento. Se a ciò si aggiunge che il presidente Musumeci appartiene alla schiera dei politici e degli amministratori che sanno dire no a richieste e pretese che non meritano di essere soddisfatte, allora il cerchio si chiude, con la conseguenza che si può facilmente diventare obiettivo di malintenzionati o anche peggio. Nell’augurarmi che le indagini possano al più presto consentire di identificare gli autori di un così vile gesto – conclude il sindaco di Caltagirone e coordinatore regionale di “Diventerà Bellissima”, sono certo che le minacce ricevute, lungi dal fargli compiere un qualsiasi passo indietro, rafforzeranno ulteriormente, se mai ve ne fosse bisogno, l’azione politica e di governo del presidente Musumeci”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.