Pubblicato il 10/09/2021
CRONACA
ph. Andrea Annaloro

Il capitano Sergio Vaira lascia la Compagnia dei Carabinieri di Caltagirone: “Profondo affetto per la città”



Al capitano Vaira subentrerà, alla guida della Compagnia calatina, il capitano Giorgia De Acutis, proveniente da Napoli.


Il sindaco Gino Ioppolo con gli assessori Francesco Caristia, Luca Distefano, Vincenzo Gozza e Antonio Montemagno, il presidente del Consiglio comunale Massimo Alparone, il comandante della Polizia municipale colonnello Renzo Giarmanà e il capo di Gabinetto Michele Lirosi, ha incontrato stamani, nel proprio ufficio al primo piano del municipio, il  capitano Sergio Vaira, che ha comandato per quattro anni, caratterizzati da lusinghieri risultati, la Compagnia dei carabinieri di Caltagirone e che lascia la città della ceramica per  assumere un prestigioso incarico al Comando interregionale dell’Arma Culqualber di Messina.


“Questa di Caltagirone – ha detto l’ufficiale – è stata un’esperienza molto formativa da un punto di vista professionale e umano, che mi resterà impressa. Nei confronti di questa comunità nutro un sincero e profondo affetto”.

A lui il sindaco, nel ricordare “la grande collaborazione istituzionale da subito instauratasi  e che ha dato buoni frutti”, ha augurato “una carriera luminosa e costellata da grandi soddisfazioni”.

l capitano Vaira subentrerà, alla guida della Compagnia calatina, il capitano Giorgia De Acutis, proveniente da Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.