Pubblicato il 18/09/2021
CRONACA

Caltagirone, un successo il parco giochi a VillaPatti



Positivo il bilancio sul secondo anno del parco giochi di Villa Patti, che ha avuto tantissimi fruitori e raccolto molti consensi. Da lunedì 20 settembre chiusura per qualche tempo ma, col clima favorevole, possibili aperture la domenica mattina. Resta aperta tutti giorni la bambinopoli della Villa comunale, anch’essa punto di riferimento per moltissimi bimbi. E a breve i lavori per ridare vita al parco giochi di via Dante Alighieri.


Tempo di bilanci dell’Amministrazione sul parco giochi di Villa Patti “che, per il secondo anno consecutivo – sottolinea l’assessore al Verde pubblico Luca Distefano – si è confermato un luogo di costante attrazione per tantissimi bambini e le loro famiglie. Adesso, in considerazione dell’accorciarsi delle giornate, dell’avvio della scuola e della prossima stagione invernale, il parco chiuderà i battenti  per qualche tempo, anche se sarà eccezionalmente possibile, in presenza di condizioni climatiche favorevoli, la sua apertura la domenica mattina”.


Pertanto da lunedì 20 settembre il parco resterà chiuso. “Nessun disagio, comunque, per i fruitori di queste aree che ben si prestano al divertimento dei più piccoli – prosegue l’assessore -, perché la bambinopoli della Villa comunale, anch’essa divenuta immediatamente punto di riferimento per moltissimi bimbi e per le loro famiglie, resterà aperta tutti i giorni. Inoltre, a breve partiranno i lavori per restituire a nuova vita un altro parco giochi, quello della via Dante Alighieri, anch’esso con le somme resesi disponibili dalla rinuncia all’indennità di mandato del sindaco Ioppolo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.