Pubblicato il 20/09/2021
ECONOMIA E FINANZA

Caltagirone, 23-24 settembre: I Festival della Bioeconomia



L’evento è promosso dal Comune di Caltagirone, Cluster Spring e Assobiotec, con il patrocinio di IRFIS-Finsicilia e di Regione Siciliana.



A Caltagirone il primo Festival della Bioeconomia. L’evento è promosso dal Comune di Caltagirone, Cluster Spring e Assobiotec, con il patrocinio di IRFIS-Finsicilia e di Regione Siciliana.


È l'occasione che permetterà di incontrare e ascoltare i protagonisti a livello nazionale della bioeconomia circolare, una nuova economia che utilizza esclusivamente le bio-risorse rinnovabili dal suolo, dal mare e dai rifiuti per produrre nuove materie prime.

La transizione ecologica è al centro del dibattito internazionale e le grandi e piccole aziende sono alla continua ricerca di soluzioni in grado di fare del bene anche al pianeta.




Il Festival focalizzerà l'attenzione sullo stato dell'arte in Italia e in Sicilia, darà spazio ai casi di successo e farà il punto su RICERCA, DISPONIBILITÀ, PRODUZIONE e LOGISTICA delle risorse biologiche.


L'evento prevede due sessioni di lavoro:


  • il pomeriggio di giovedì 23 settembre - Villa Patti;
  • la mattina di venerdì 24 settembre - Salone di Rappresentanza del Comune.

È possibile consultare il programma completo al link https://bit.ly/festivalbioeconomia
Fino al 22 settembre sono aperte le registrazioni per presenziare gratuitamente all'evento di giorno 23 a Villa Patti al questo link.


VIDEO



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.