Pubblicato il 30/10/2021
CRONACA

Caltagirone, 1 e 2 novembre servizio straordinario pullman da e per il cimitero



Domenica 31, oltre che lunedì 1 e martedì 2 novembre, il cimitero resterà aperto dalle 7 alle 17.


Servizio straordinario di trasporto pullman “da” e “per” il cimitero lunedì 1 e martedì 2 novembre, in occasione della Festa di Tutti i Santi e della Commemorazione dei defunti. A realizzarlo è l’assessorato comunale ai Trasporti d’intesa con l’Ast “per rendere più facilmente raggiungibile il camposanto – sottolinea l’assessore ai Trasporti e ai Servizi cimiteriali Paolo Crispino - in giornate che, dato il flusso di presenze che tradizionalmente le connota, si annunciano caratterizzate da un intenso traffico veicolare”.


Le tre linee Ast prevedono numerose corse: la linea A, che collega piazza Umberto al cimitero, contempla corse ogni ora dalle 7,30 (andata) e dalle 8 (ritorno) sino alle 16,30 (andata) e 17 (ritorno); la linea B, che collega il rione Balatazze al cimitero, prevede corse ogni ora dalle 7 (andata) e dalle 7,20 (ritorno) sino alle 15,50 (andata) e 16,30 (ritorno); la linea C (dalla via Tenente Cataldo al cimitero e viceversa) si articola in corse ogni ora dalle 7,15 (andata) e 7,40 (ritorno) alle 16,10 (andata) e 16,45 (ritorno). Anche domenica 31, oltre che lunedì 1 e martedì 2 novembre, il cimitero resterà aperto dalle 7 alle 17.

Martedì 2 novembre, alle 10,30, in occasione della Commemorazione dei defunti, all’interno del cimitero monumentale, sarà celebrata la Santa Messa, presieduta dal vescovo Calogero Peri. Il corteo delle autorità civili e militari muoverà pochi minuti prima dall’ingresso della zona monumentale verso la Cappella del clero. Dopo la celebrazione eucaristica, alle 11,30 circa il corteo proseguirà verso l’Altare del Milite ignoto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.