Pubblicato il 13/11/2021
CRONACA

Caltagirone, approvato progetto esecutivo (910mila euro) lavori nell’Iis “Dalla Chiesa”



Il progetto esecutivo, finanziato dal ministero dell’Istruzione, prevede lavori di adeguamento impiantistico, abbattimento delle barriere architettoniche e messa in sicurezza della sede di Caltagirone dell’istituto.


“Prendiamo atto con soddisfazione dell’approvazione, da parte della Città metropolitana di Catania, del progetto esecutivo per lavori, per 910mila euro, riguardanti l’Istituto di istruzione superiore (Iis) Dalla Chiesa di Caltagirone, frutto di una proficua concertazione fra le istituzioni, il precedente e l’attuale dirigente scolastico”.

A sostenerlo è il sindaco Fabio Roccuzzo, in relazione al recente ok al progetto esecutivo per i lavori di adeguamento impiantistico, abbattimento delle barriere architettoniche e messa in sicurezza della sede di Caltagirone dell’istituto in questione, per un importo complessivo di 910mila euro finanziati dal ministero dell’Istruzione.


“Consideriamo il Dalla Chiesa – prosegue Roccuzzo – un istituto professionale di fondamentale importanza per Caltagirone e il Calatino e ci auguriamo che la riqualificazione dell’immobile possa essere funzionale all’accoglienza di un maggior numero di studenti e all’ulteriore qualificazione dell’offerta formativa di questa scuola. Ringrazio il sindaco metropolitano Salvo Pogliese e mi auguro che nei prossimi mesi si possano definire ulteriori, importanti interventi di ristrutturazione di altri istituti superiori della città”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.