Pubblicato il 14/09/2022
RELIGIONE / DIOCESI

Diocesi Caltagirone: De Pasquale, Curcio e Cristaudo nuovi assistenti dell’Azione cattolica



Nominati anche don Augustin Mbu Ngavuka vicario parrocchiale della parrocchia S. Anna di Caltagirone;  don Agatino Zappulla direttore dell’ufficio per la pastorale del tempo libero, turismo, sport e pellegrinaggi; don Gaetano Fabio Randello assistente della consulta delle Aggregazioni laicali.

Avvicendamento nel Collegio degli assistenti ecclesiastici dell’Azione cattolica di Caltagirone.  Il Vescovo di Caltagirone, mons. Calogero Peri ha nominato assistenti dell’Azione cattolica diocesana:

don Salvatore De Pasquale assistente unitario e Settore Adulti;

don Dario Curcio assistente Settore Giovani;

don Sebastiano Cristaudo assistente ACR.

Per don Salvatore De Pasquale si tratta di un ritorno, dal momento che è stato assistente diocesano del Settore Giovani a cavallo degli anni ’80 e ’90. Subentra a don Davide Paglia nel ruolo di assistente unitario e a don Francesco Di Stefano nel ruolo di assistente del Settore Adulti. Don Dario Curcio è stato confermato nel ruolo di assistente del Settore Giovani. Don Sebastiano Cristaudo subentra nel ruolo di assistente ACR a don Lucio Gatto. Lascia l’incarico anche don Piero Sortino, che era assistente del Movimento Studenti di AC.


Ai nuovi e vecchi assistenti il saluto della Presidenza diocesana di Azione Cattolica, che “accoglie con grande gioia la nomina del nuovo Collegio Assistenti: don Salvatore De Pasquale, don Dario Curciodon Sebastiano Cristaudo. Grati al Signore per questo dono prezioso per la nostra Associazione, vi ringraziamo per avere accolto la proposta di camminare insieme e ci auguriamo un cammino pieno di gioia con la speranza che questi anni di servizio in Azione Cattolica non siano un incarico ma un dono per la vostra vita.
Un grazie colmo di riconoscenza va a
don Davide Paglia, don Francesco Di Stefano, don Piero Sortino e don Lucio Gatto: a voi la nostra gratitudine per il dono della vostra passione, della vostra amicizia e della vostra paternità”.


Il vescovo di Caltagirone ha inoltre nominato:

don Augustin Mbu Ngavuka vicario parrocchiale della parrocchia S. Anna di Caltagirone;

don Agatino Zappulla direttore dell’ufficio per la pastorale del tempo libero, turismo, sport e pellegrinaggi;

don Gaetano Fabio Randello assistente della consulta delle Aggregazioni laicali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.