Pubblicato il 01/06/2018
SOCIETÀ

Caltagirone, centro storico: isola pedonale nel prossimo weekend



L’ordinanza dirigenziale vieta il traffico veicolare in piazza Umberto, in via Taranto e in via Principe Amedeo sabato 2 giugno dalle 15 alle 21 e domenica 3 giugno, dalle 10 alle 21. Centro storico “off limits” per le auto anche sabato mattina per le celebrazioni in occasione della Festa della Repubblica.

Piazze chiuse al traffico dei veicoli sabato pomeriggio e per l’intera giornata di domenica. A stabilirlo è un’ordinanza dirigenziale del comandante della polizia municipale, Renzo Giarmanà, che ha istituito, per sabato 2 giugno, dalle 15 alle 21, il divieto di transito in piazza Umberto, in via Taranto e in via Principe Amedeo, e per domenica 3 giugno, dalle 10 alle 21, il divieto di transito nelle stesse vie, oltre al divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Umberto e in via Principe Amedeo. Il transito dei veicoli sarà pertanto consentito attraverso la via Duomo. Nel provvedimento si sottolinea l’intento di “favorire la presenza di turisti e di accoglierli nel migliore dei modi, accrescendo la sicurezza dei pedoni”. Ma già in parte sabato mattina, per via dello svolgimento delle celebrazioni in occasione della Festa della Repubblica, il nucleo centrale del centro storico sarà “off limits” per le auto.

La fruizione pedonale del centro storico, in particolare delle piazze Umberto e Municipio – afferma il sindaco Gino Ioppolosi configura sempre più come una risorsa per la città, in quanto attrae visitatori e stimola gli stessi caltagironesi a riappropriarsi dei suoi luoghi, godendone appieno. È pertanto per tutti un dovere continuare su questa strada, già intrapresa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.