Pubblicato il 20/07/2018
SOCIETÀ
ph. Andrea Annaloro

Caltagirone, il 21 e 22 luglio isola pedonale anche in via Duomo e Vittorio Emanuele



Si tratta – chiarisce il sindaco Gino Ioppolo – di una decisione a carattere sperimentale, assunta anche su richiesta di numerosi commercianti delle due vie”. L’inibizione non riguarda i residenti, ai quali sarà consentito il transito attraverso le vie Celso e Vittorio Emanuele.

Il centro storico di Caltagirone “apre” ai pedoni. Lo stabilisce, su input dell’Amministrazione comunale, un’ordinanza dirigenziale che, in via sperimentale, chiude alla circolazione veicolare, dalle 16 alle 24 di sabato 21 e dalle 10 alle 24 di domenica 22 luglio, anche le vie Duomo e Vittorio Emanuele, che si aggiungono alle piazze Umberto e Municipio e alle vie Principe Amedeo e Taranto, già interessate da alcune settimane da un analogo provvedimento.

L’inibizione non riguarda i residenti, ai quali sarà consentito il transito attraverso le vie Celso e Vittorio Emanuele.

“Si tratta – sottolinea il sindaco Gino Ioppolodi una decisione a carattere sperimentale che, assunta anche su richiesta di numerosi commercianti delle due vie, costituisce un ulteriore, significativo passo verso la pedonalizzazione e la piena fruizione del centro storico da parte di cittadini e visitatori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.