Pubblicato il 25/10/2018
ECONOMIA E FINANZA
ph. Il Sette e Mezzo

Caltagirone, la Giunta approva bilancio di previsione 2018



Dopo essere passato al vaglio  dei revisori dei conti, bilancio approderà in I commissione e, infine, in Consiglio comunale per l'esame e il voto.

La Giunta municipale ha approvato il bilancio di previsione 2018 del Comune. Il provvedimento, per il quale è necessario il parere dei revisori dei conti, approderà in I commissione e, infine, in Consiglio comunale per l'esame e il voto.

"Anche se i tempi tecnici hanno imposto l'approvazione del preventivo soltanto adesso - afferma il sindaco Gino Ioppolo -, il riallineamento, dopo anni di bilanci mancanti, è finalmente realtà. Si tratta, e non può essere che così, di un bilancio rigoroso, che contiene la spesa all'essenziale e tenta di efficientare  le entrate. 

Il Comune non potrà vivere, negli anni futuri - il sindaco ribadisce il concetto - senza la lealtà dei contribuenti nel fare il proprio dovere. Ho disposto che il personale degli uffici competenti sia a disposizione dei cittadini per ogni eventuale chiarimento e ogni tipo di collaborazione si renda necessaria, ma l'Amministrazione non potrà far finta che una parte della città, negli ultimi anni, non abbia voluto adempiere all'obbligo cui ogni contribuente è chiamato.

Per questo sarà inevitabile la notifica degli avvisi di accertamento. Siamo già al lavoro - conclude Ioppolo -  per costruire il bilancio 2019, il primo dell'Amministrazione da me guidata che potrà essere approvato nei tempi canonici". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.