Pubblicato il 04/11/2018
AMBIENTE

Maltempo in Sicilia, automobilisti tratti in salvo dai Carabinieri - VIDEO



Un bollettino di guerra la cronaca del maltempo che ieri si è abbattuto nel palermitano e nell'agrigentino: 12 morti e un disperso. Decine e decine gli interventi di soccorso in favore della popolazione e degli automobilisti: nel video il salvataggio effettuato questa notte tra Lercara Friddi e Castronovo di Sicilia, dove il torrente Platani è esondato. Gli occupanti delle autovetture sono stati per fortuna tutti tratti in salvo.


Sembra un bollettino di guerra la cronaca del maltempo che ieri si abbattuto nel palermitano e nell'agrigentino: 12 morti e un disperso per le esondazioni causate dalle piogge abbondanti. Due nuclei familiari spazzati via dalla furia del torrente Milicia a Casteldaccia; un morto a Vicari e due morti nell'agrigentino. Ma sono numerosissimi gli interventi effettuati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo in provincia, in relazione alla situazione di emergenza dovuta alle avverse condizioni metereologiche.

Decine e decine gli interventi di soccorso in favore della popolazione e degli automobilisti nei territori delle Compagnie Carabinieri di Bagheria, Misilmeri, Termini Imerese, Corleone e Lercara Friddi.


Interi nuclei familiari sono stati tratti in salvo dai Carabinieri dalle proprie case o da autovetture rimaste bloccate (ed in alcuni casi quasi sommerse) in strada dalla furia dell’acqua di torrenti e fiumi esondati.

Nel video il salvataggio effettuato questa notte dai Carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi lungo la stradale 189, tra Lercara Friddi e Castronovo di Sicilia dove il torrente Platani è esondato. Gli occupanti delle autovetture sono stati per fortuna tutti tratti in salvo.

VIDEO SALVATAGGIO



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.